Balla coi libri 2014-2024

Ho concepito la libreria ‘Balla coi libri’ con una forma che permette di riporre i libri già in posizione inclinata. E’ stata ispirata dai quadri futuristi di Balla, dove spesso venivano rappresentate delle sequenze di oggetti e persone in movimento. E’ progettata su misura o con moduli standard realizzata con listelli in multistrato di betulla, con inserti in plexiglass.

E’ personalizzabile nei colori e nei materiali (legno, plexiglass, pannelli in fibra di legno). Ha la caratteristica di essere componibile e la possibilità di essere montata sia in appoggio a terra, sia a parete. Della stessa serie sono state realizzate anche le mensole ed un tavolino.

Anche dal punto di vista del packaging è molto funzionale, in quanto, una volta smontata è possibile compattarla in pochissimo spazio.

La libreria è stata esposta nel 2014 al Fuorisalone di Milano, dall’azienda Fourproject (la stessa che l’ha realizzata) ricevendo molti apprezzamenti, sia dal pubblico italiano che da quello internazionale.