Anelly

Il cuscino comodo in tutte le posizioni

Anelly è una serie di cuscini multifunzionali fatti a forma di anello. In realtà si tratta di una fodera tubolare, imbottita con materiale sintetico che, grazie ad appositi bottoni, può essere chiusa su se stessa a forma di cerchio. Questi cuscini sono realizzati con un tessuto resistente e facilmente lavabile. Possono essere usati a puro scopo decorativo, ma la loro peculiarità è quella di poter essere utilizzati come strumenti utili ad ottenere una postura migliore mentre si è seduti.

Come si può vedere dalle immagini, il cuscino riesce a sostenere la testa della persona, semplicemente facendo leva su se stesso: basta “indossarlo” come se fosse uno zaino. In questo modo non ho la necessità del poggiatesta per il divano e, soprattutto, riesco a stare seduto comodamente, sia per guardare la TV, sia per dormire (in varie posizioni).

Per gli alberghi, Anelly, ha una doppia funzione: quella decorativa (lasciato in varie forme sul letto) e quella funzionale, permettendo ai clienti di crearsi una comoda poltrona rimanendo seduti sul letto.

Anelly può essere usato anche per giocare. Lasciato nelle mani e nelle menti creative dei bambini, diventa un “serpente”, un “Hula-Hop”, un “nido”, ecc.

Non vi dico come potrebbero apprezzarlo i vostri amici a quattro zampe! Il problema è che potrebbero essere molto “possessivi”…

Progetto e coordinamento:

Arch. Ottoni Enrico

Periodo:

2015